Termini e Condizioni


1. Gli operatori del sito

Questo sito è gestito da Recensa, una piattaforma di recensione interattiva a scopo ludico e senza valore legale.

2. Le informazioni fornite su Recensa e sugli eventuali sottodomini o domini correlati non sono destinati a fornire consulenza commerciale, finanziaria, fiscale o legale specifica.

Tutto il materiale pubblicato viene offerto esclusivamente per il proprio uso personale, non commerciale e non a scopo di rivendita.

Quanto pubblicato sul sito non potrà mai eguagliare la consulenza fornita da un esperto.

Se non diversamente indicato su questo sito, è possibile visualizzare, scaricare, archiviare e stampare una copia di tutte le informazioni presenti.

Quando si scarica materiale protetto da copyright non si ottiene alcun diritto di proprietà di quel materiale e mai questo potrà essere utilizzato da voi per fini commerciali.

3. Utilizzando il presente sito, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni:

Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare e modificare le presenti condizioni di utilizzo a nostra discrezione. Utilizzando il presente sito l'utente acconsente ad accettare tali modifiche anche se non le visualizzerà in futuro. Si prega di controllare spesso questa pagina e di rivedere tutti i termini aggiornati. Lei accetta di non utilizzare questo sito per scopi illegali ovvero molestare, perseguitare o abusare in altro modo un altro utente, trasmettere o altrimenti rendere disponibili qualsiasi contenuto che è falso, dannoso, lesivo, diffamatorio, calunnioso, denigratorio, volgare, osceno, pornografico o che promuova la violenza, l'odio razziale, il terrorismo o atti illegali o è altrimenti discutibile (come determinato da noi a nostra esclusiva discrezione). Inoltre non utilizzerà questo sito per trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che sia illegale o infrange, viola o sottrae brevetti, marchi, segreti commerciali, diritto alla privacy, diritti d'autore o qualsiasi altra proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi. Inoltre si impegna a non caricare o trasmettere virus, cavalli di Troia o altri file dannosi o distruttivi. Inoltre non potrà utilizzare questo sito per trasmettere o altrimenti rendere disponibile attraverso lo stesso qualsiasi pubblicità personale, posta indesiderata, spam, lettere a catena, schemi a piramide o mettere in vendita di prodotti o servizi, tranne che nelle aree appositamente designate a tale scopo. L'utente si impegna in ogni momento di difendere, manlevare e tenere indenne Recensa, i suoi affiliati, i loro successori, cessionari, assegnatari e licenziatari e le rispettive società controllanti e controllate, agenti, collaboratori, funzionari, direttori, azionisti e dipendenti da e contro qualsiasi reclamo, cause di azione, danni, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) derivanti dalla violazione di uno o più punti enunciati in questa scrittura.

4. NOTA BENE:

Recensa non rilascia alcuna garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) per quanto riguarda i materiali pubblicati e i servizi offerti sul sito; inoltre Recensa non garantisce che la trasmissione dei materiali non sarà interrotto né garantisce che i materiali non contengano errori, né che quanto pubblicato negli anni sia sempre accurato e/o privo di errori. Recensa non garantisce che il sito stesso o il server che lo ospita sarà privo di virus o di qualsiasi altro elemento dannoso, né garantisce che i difetti presenti saranno corretti. L’utente si assume tutti i rischi associati all'uso del sito, compreso il costo pieno di riparazione necessaria del proprio personal computer utilizzato per navigare su questo sito. Utilizzando il sito si rinuncia a qualsiasi pretesa, di qualsiasi tipo, a danno di Recensa che nasca dall’utilizzo di contenuti pubblicati sul portale o dall’aver acquistato uno o più prodotti / servizi offerti sul sito. Accetti di risarcire e solleverà Recensa da qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (incluse le spese legali), a carico di terzi a causa di, o derivanti da, o in connessione con il tuo uso del sito web o di uno qualsiasi dei servizi offerti sul sito. Recensa non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto che si trova pubblicato su siti di terzi collegati a questo. Né Recensa sarà responsabile di QUALUNQUE LINK a un sito di terzi che si trova in articoli o pagine del sito. Recensa non approva o garantisce la qualita' delle merci o dei servizi che si acquistano da qualsiasi altro sito diverso da quello di Recensa. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Recensa può essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all'uso o all'incapacità di utilizzare il servizio.Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Recensa non si assume alcuna responsabilità per (i) errori, errori o inesattezze dei contenuti; (ii) lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso o dall'uso del nostro servizio; e (iii) qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server sicuri e / o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

5. Le password: (solo se sul vostro sito ci sono aree riservate con login)

Per utilizzare alcune funzionalità del sito, avrete bisogno di un nome utente e una password, ottenibili attraverso il processo di registrazione del sito. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della password e dell'account ed è responsabile per tutte le attività (sia da voi o da altri) che avvengono sul suo account. L'utente si impegna a comunicare immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o account o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Non possiamo e non saremo responsabili per qualsiasi perdita o danno derivante dalla mancata custodia in sicurezza della tua password o delle informazioni per accedere al tuo account.

6. L'accesso al sito web

Per poter utilizzare il nostro sito Web e / o ricevere i nostri servizi, devi avere almeno 18 anni, o aver raggiunto la maggiore età definita nello stato della tua giurisdizione, e possedere l'autorità legale, il diritto e la libertà di stipulare un accordo vincolante con questi Termini. Non è consentito utilizzare questo sito Web e / o ricevere i servizi forniti se ciò è vietato nel proprio paese o in base a qualsiasi legge o regolamento applicabile a te e al tuo caso.

7. Diritto di sospendere l'accesso al servizio

Potremmo interrompere o sospendere in modo permanente o temporaneo l'accesso al servizio senza preavviso e responsabilità per qualsiasi motivo, incluso se, a nostra esclusiva decisione, violi qualsiasi disposizione dei presenti Termini o qualsiasi legge o regolamento applicabile. È possibile che venga richiesto di interrompere l'utilizzo del servizio/sito e che venga richiesta inoltre la cancellazione del proprio account e / o dei servizi in qualsiasi momento.

8. Preferenza di legge e risoluzione delle controversie

Le presenti Condizioni, i diritti e i rimedi forniti di seguito, e tutte le rivendicazioni e controversie relative al presente e / o ai servizi, sono disciplinati da, interpretati e fatti valere a tutti gli effetti esclusivamente in conformità con le leggi sostanziali interne italiane, senza rispettare i suoi principi sul conflitto di leggi. Qualsiasi e tutte queste rivendicazioni e controversie saranno fatte presenti e tu con la presente acconsenti alla loro decisione esclusiva da parte di un tribunale di giurisdizione competente situato in Roma.